Profilo

Eccellenza produttiva

Nell’ottica di proporre progetti innovativi ad alto contenuto tecnologico, la Ballarini investe sui talenti e individua progetti su cui lavorare e sperimentare. L’innovazione nei processi e nei prodotti è la prospettiva da cui guardare alle novità con la giusta attenzione. Il Made in Italy è lo stile con cui si prosegue in questa direzione, scegliendo di mantenere la produzione in Italia.

Il prodotto è il risultato tangibile degli sforzi profusi. Se oggi Ballarini è un brand di fama internazionale, è perché la sinergia dei singoli ha fondato l’immagine di marca su alti standard qualitativi. Dalla ricerca sui materiali alla definizione delle linee, dall’ideazione dei progetti di comunicazione all’attenta valutazione delle esigenze dei consumatori, l’azienda di Rivarolo Mantovano ha fatto dell’eccellenza costruttiva il proprio marchio di fabbrica.

Tecnologie di stampaggio di ultima generazione eseguite con presse ad altissimo tonnellaggio consentono di profilare i corpi degli utensili facendo “scorrere” l’alluminio nei punti dove più è necessario. Si ottengono così fondi ad altissimo spessore per una perfetta planarità che garantisce un’ottimale conduzione del calore.