News & Press

Cent'anni di storia della cucina con Ballarini e Richard Ginori

Dopo le tappe di Milano e Verona la mostra UNA TAVOLA LUNGA UN SECOLO arriva a Martignana di Po, in provincia di Cremona presso l'Atelier DondolandoArte. La mostra nasce da un progetto di due aziende come Ballarini e Richard Ginori, che da sempre hanno legato il loro nome all'oggettistica e agli accessori presenti nelle tavole italiane. Con un percorso suddiviso in otto periodi storico-culinari, il visitatore viene accompagnato nell'evoluzione nelle tecniche di preparazione dei cibi e nelle abitudini dello stare a tavola. La mostra rimarrà aperta fino al 21 febbraio e verrà sostenuta da un ricco programma di cene gastronomiche legate ai diversi periodi storici. Chiuderà la mostra una tavola rotonda che approfondirà i temi legati alla cucina e alla tavola.
La realtà della cucina di oggi, sostenuta da alimenti, ingredienti e prodotti di altissima qualità, è ben rappresentata dal contributo alla mostra di partner di alto livello quali Alimentis, APCI (Associazione Professionale Cuochi Italiani), Electrolux, Fratelli Carli, La Cucina Italiana, Pyrex, San Martino.
Sulla base di valori comuni hanno anche aderito alla mostra partner del livello di DuPont Teflon, Graepel High Tech, Gruppo Sereni, ArteStudioArte.