News & Press

HOST 2011: grande successo per la Serie 2600 Ballarini Professionale

Approfondisci la notizia e vedi le video interviste agli esperti del settore cliccando a sinistra.
Grande successo a Host per la presentazione della Serie 2600 Ballarini Professionale, la collezione dotata di rivestimento antiaderente chiaro Kerastone Profi White studiato per il mondo professionale.
Ballarini Professionale ha celebrato il successo di Kerastone Profi White con un ricco programma culturale che ha visto laboratori di intrattenimento per gli addetti ai lavori e show cooking di grande spessore magistralmente condotti dai protagonisti della ristorazione italiana.
Secondo Alessandro Ballarini, responsabile del progetto Ballarini Professionale "Trovare reali novità in grado di incuriosire un pubblico di esperti quale quello di Host, non è stato semplice. In questi due anni di attività abbiamo ampliato la nostra offerta con circa 100 referenze per avvicinarci sempre più alle esigenze del cuoco ma credo che la novità più significativa sia stata la messa a punto di Kerastone Profi White, il rivestimento antiaderente chiaro specifico per la ristorazione".
Il reparto Ricerca e Sviluppo Ballarini, forte di una competenza tecnologica che ha valso all'azienda una leadership riconosciuta nel mercato dell'antiaderente, ha perfezionato la gamma di rivestimenti introducendo Kerastone Profi White, un antiaderente rivoluzionario in termini di prestazioni e di resistenza che migliora il controllo della limpidezza, trasparenza e doratura dei cibi.
"Significativo l'apporto professionale di Eugenio Medagliani - continua Felice Del Magro, consulente generale del Progetto Ballarini Professionale - che ha saputo interpretare e trasferire all'azienda gli interrogativi a lui posti da cuochi di elevata professionalità, un bagaglio culturale importantissimo che ci ha fatto cogliere appieno le potenzialità di questo rivestimento antiaderente".
Gli effetti di Kerastone Profi White si sentono già sul mercato e la richiesta di ampliamento della Serie 2600 non si è fatta attendere. "Host è stata l'occasione per promuovere sia i classici che i nuovi utensili da cottura della collezione 2600 - dichiara Luc Lagorce, responsabile vendite Italia - con l'aiuto di professionisti di alto profilo quali Paolo Parisi che ha coordianato un team di affermati chef che hanno cucinato le famose uova in 12 diversi modi. Presenti inoltre Allan Bay e Pietro Leeman che hanno spiegato con i loro piatti i pregi e i segreti del cucinare in antiaderente chiaro. Tutti gli eventi sono stati supportati dal contributo culturale di Eugenio e Simone Medagliani".
Ballarini Professionale è stato infine main sponsor de L'Associazione Professionale Cuochi Italiani presso L'Arena del Gusto Italiano, lo spazio che ha ospitato importanti e prestigiosi eventi di cucina calda: L'Italia nel piatto e L'Italia del Finger Food, nonché due giornate di Forum dedicate a Stampa, Buyer ed operatori di settore.
 
Video intervista a:
Alessandro Ballarini - Responsabile Progetto Ballarini Professionale
Ing. Francesco Ferron - Responsabile tecnico Ballarini e membro europeo CEN
Ing. Jacopo Ferron - Responsabile R&D Ballarini
Simone Medagliani - Alberghiera Medagliani
Paolo Parisi - Allevatore gastronomo
Pietro Leemann - Chef titolare del ristorante Joia Milano
Allan Bay - Giornalista gastronomico
Sonia Re - Direttore Marketing APCI (Associazione Professionale Cuochi Italiani)